Chi Siamo

STUDIO D'AGOSTINO & pARTNERS

Siamo la soluzione perfetta per il tuo business

Lo Studio D’Agostino & Partners, con esperienza trentennale in materia di diritto e consulenza del lavoro, è costituito da un team in cui si fondono esperienza ed innovazione. Lo Studio svolge l’attività professionale prendendo per mano le proprie aziende clienti ed accompagnandole quotidianamente nell’esercizio dell’attività imprenditoriale. I professionisti della struttura sono compagni dell’imprenditore, sviluppatori di progetti e punto di riferimento di ciascun lavoratore, costantemente informato sulla propria situazione lavorativa, nonché centro di mediazione di ogni interesse confliggente.

I professionisti dello Studio, prestano attività di assistenza specializzata, sotto entrambi i profili, giuridico e tecnico:

Diritto del Lavoro

Diritto Sindacale

Previdenza Sociale

Devi amare ciò che fai
per volerlo fare ogni giorno

STUDIO D'AGOSTINO & pARTNERS

Siamo la soluzione perfetta per il tuo business

Affidandosi al team, a seguito della vasta rete di collaborazioni con professionisti qualificati, le aziende clienti possono, inoltre, usufruire di servizi di consulenza fiscale ed assistenza legale. Il modus operandi di tale realtà consente, così, di curare il cliente in ogni ambito, ricercando la miglior soluzione e rappresentando l’ottimale progetto di sviluppo ed esercizio dell’attività.

business

Solo quando tutti contribuiscono con la loro legna da ardere
è possibile creare un grande fuoco

I professionisti dello Studio, costantemente impegnati nell’aggiornamento normativo e giurisprudenziale, prestano attività di assistenza specializzata, sotto entrambi i profili, giuridico e tecnico, in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.

23
Dott.ssa Orsola D'Agostino Fondatrice

La Dott.ssa Orsola D’Agostino, fondatrice dello Studio, consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata nell’anno 1987. Particolarmente interessata alla materia del diritto del lavoro, a conclusione del periodo di tirocinio obbligatorio svoltosi presso primari Studi siti in Macerata ed in Pescara, nel 1994 si abilita a pieni voti all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

Nel medesimo anno si iscrive all’Ordine provinciale di Pescara ove attualmente ricopre, inoltre, la carica di Revisore. Specializzata quale CTU presso il Tribunale di Pescara. Esperta in attività di mediazione e conciliazione.

A seguito dell’esperienza trentennale maturata in realtà aziendali in qualità di responsabile del personale, nonché istituzionali come docente e formatore, si occupa prevalentemente di consulenza aziendale, procedure conciliative inerenti le controversie di lavoro, relazioni sindacali, assistenza in fase di accertamento ispettivo, procedure e contrattazione aziendali, gestione dei rapporti con gli Enti previdenziali e assistenziali.

29
Dott. Roberto Capitanio Consulente del Lavoro

Il Dott. Roberto Capitanio, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo Amministrativo nel 1999 presso l’Università degli Studi di Teramo, consegue un Master in Gestione Risorse Umane nel 2001, nonché la Specializzazione in Diritto Amministrativo nel 2005.

Sin dall’inizio, il suo percorso lavorativo è orientato sulle Risorse Umane e sulla Gestione, Formazione, Amministrazione e Selezione del personale, avendo avuto esperienze sia come progettista e formatore in enti di formazione, nonché come Consulente di Selezione del Personale e Orientamento al Lavoro nei Servizi per l’Impiego. 

Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro nell’anno 2009, entra a far parte dello staff dello Studio D’Agostino, dove attualmente svolge come Partner la professione, occupandosi prevalentemente di amministrazione del personale, rapporti con gli Enti previdenziali e assistenziali, incentivi alle assunzioni e rapporti di lavoro domestico, gestione degli ammortizzatori sociali, dei rapporti di lavoro, delle relazioni sindacali e del contenzioso a seguito di crisi aziendali. 

27
Dott. Silvio Lauri Consulente del Lavoro

Il Dott. Silvio Lauri consegue la Laurea in Servizi Giuridici – Consulenza e Sicurezza sul Lavoro nel 2017 presso l’Università degli Studi di Teramo, anno in cui entra a far parte dello Studio D’Agostino come praticante, per poi abilitarsi egregiamente alla professione di Consulente del Lavoro nel gennaio 2020.

Appassionato di Consulenza ed in continuo aggiornamento in merito agli sviluppi normativi, svolge la professione nell’ambito della gestione delle risorse umane, applicazione di incentivi all’assunzione, rapporto con gli Enti previdenziali ed assistenziali e sviluppo di Tirocini formativi.

 

22
Dott.ssa Ilaria De Bartolomei Consulente del Lavoro

La Dott.ssa Ilaria De Bartolomei, laureata in Giurisprudenza nel 2016 presso l’Università degli Studi di Teramo con tesi in diritto processuale civile dal titolo “Il Giudice del Lavoro: terzietà ed imparzialità nell’esercizio dei poteri istruttori ex officio”, mostra, sin da subito, grande passione per la materia del diritto del lavoro.

Comincia, così, lo svolgimento del periodo di tirocinio obbligatorio ai fini dell’abilitazione professionale presso codesto Studio in materia di consulenza del lavoro e, parallelamente, presso un noto Studio Legale sito in Pescara.

Consegue, infatti, nel 2019 l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2020, poi, supera brillantemente l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

In costante aggiornamento normativo e giurisprudenziale, è esperta in consulenza legale ed aziendale in merito alla gestione dei rapporti di lavoro.

STUDIO D'AGOSTINO & pARTNERS

Contattaci

Hai domande? Compila il form per fissare un appuntamento o richiedere un preventivo.

Scrivici